lunedì 12 febbraio 2018

RESPONSABILITÀ SANITARIA: A NON ASSICURARSI BENE SI RISCHIA DI PAGARE DI TASCA PROPRIA



Medici e operatori sanitari sono in grado di comprendere a fondo e circoscrivere i rischi connessi alla propria attività lavorativa? Sottovalutare questo aspetto comporta la concreta possibilità di non essere garantiti in caso di errore. 

Approvata recentemente, la legge Gelli Bianco vuole definire una disciplina nell'ambito di una tematica da sempre considerata molto complessa. Responsabilità medica civile e penale e rischio clinico nelle attività sanitarie sono i temi che negli ultimi vent'anni hanno caratterizzato il contenzioso medico.

Durante l'incontro "Aspetti assicurativi della responsabilità sanitaria e le criticità della legge Gelli Bianco" patrocinato da Rotary Club Milano Precotto San Michele, impareremo a comprendere quale sia l'ambito del rischio che si corre e ad individuare di conseguenza i contratti assicurativi che realmente tutelano in caso di evento avverso.

L'incontro aperto a tutti gli interessati prevede, oltre al mio intervento, la partecipazione di illustri esperti in materia e sarà una nuova occasione per riflettere su certi aspetti di questa legge. 


Nella locandina che segue tutte le informazioni per partecipare.



Avvocato Patrizia Comite - Studio Comite